Il Munay, l’Oscurità e la Morte — Il Fuoco Sciamanico | Monica Hija del Sol
2408
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-2408,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL MUNAY, L’OSCURITÀ E LA MORTE

Breve introduzione

La morte è la nascita di una nuova vita. Con la morte lasciamo andare tutti i legami con la vita passata; l’ego e la personalità se ne vanno. Tutti i compiti che l’Anima aveva durante la vita, se ne vanno.

In questa nostra società, spesso tendiamo a non volere affrontare questo argomento delicato, ma che toccherà tutti noi.

 

Presentazione

La morte nelle Ande è vista come una celebrazione alla vita. Vedremo cosa rappresentano l’ombra e la morte nella Tradizione Spirituale Andina, come ci si pone di fronte alla morte nostra o dei nostri cari e come includerla nel nostro quotidiano.

Attraverso la pratica del “Wañuy”, e supportati dalla pratica del “Munay” ci alleneremo simbolicamente a sperimentare la nostra morte, come lasciare andare con amore tutta la pesantezza riguardo a questo evento, e vedere cosa ci aspetta oltre il Velo.

Faremo poi anche una pratica per risolvere e chiudere eventuali sospesi con i nostri defunti, che in questa vita non siamo riusciti a concludere.

Alla conclusione, per celebrare questo rito di passaggio, come pratica (nelle Ande è usuale), mangeremo e brinderemo in condivisione ciò che abbiamo cucinato per i nostri cari defunti (deve essere del cibo che piaceva a loro).

Chi può partecipare

Chiunque abbia il desiderio di iniziare a camminare i passi di questa magnifica Tradizione Spirituale, o toccare con mano alcune pratiche prima di iscriversi al Biennale di Sciamanesimo Andino oppure abbia semplicemente il desiderio di migliorare il proprio cammino di crescita personale per rendere questo mondo migliore.

info iscrizioni

Quando

NOVEMBRE
lunedì 1. novembre 2021


Durata
14.00 – 17.00 circa


Luogo
«Sala patriziale Corzoneso»
Al Murín 9, 6722 Corzoneso (TI)

con cucina, locale pausa caffé,
sottostante a “Ra botega da Curzönas” negozio d’alimentari del paese, (20 min. uscita autostradale Biasca)


Cosa portare

  • materassino o cuscino, abiti comodi e calzini caldi
  • quaderno per appunti
  • foto di defunti (se ne abbiamo)
  • cibo cucinato per onorare la memoria di un nostro caro defunto
  • bevanda che piaceva ai nostri defunti (può essere anche alcoolica)

 


Costo
CHF 70.-


Termine d’iscrizione
10 giorni prima dell’evento.
L’evento avrà luogo con un minimo di 4 partecipanti.


Informazioni/Iscrizioni
info@ilfuocosciamanico.ch
Monica Imperatori


CONDIZIONI D’ISCRIZIONE

Assicurazione/responsabilità

L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso ed in piena facoltà delle sue azioni.

 

Validità iscrizione

L’iscrizione è ritenuta valida con i seguenti requisiti:
Mail di conferma da parte de “Il Fuoco Sciamanico” + Versamento dell’importo totale al più tardi 10 giorni prima del previsto seminario.
Senza questi requisiti, l’iscrizione non sarà tenuta in considerazione e darà quindi diritto di default ad iscritti messi temporaneamente in lista d’attesa.

 

Coordinate versamento

Il fuoco sciamanico | Monica Imperatori, 6716 Acquarossa
TWINT o IBAN CH29 0024 7247 7627 0040 B
Motivo versamento: “MUNAY, OSCURITÀ…”

 

Annullamento/Rimborso

1) In caso di annullamento del seminario da parte de “Il Fuoco Sciamanico”, l’intero importo verrà restituito.
2) In caso di annullamento da parte del/la partecipante, l’importo verrà restituito solo se “Il Fuoco Sciamanico” sarà avvisato al più tardi 24 ore prima dell’inizio del seminario, altrimenti non vi sarà nessun rimborso.