Biennale di sciamanesimo andino — Il Fuoco Sciamanico | Monica Hija del Sol
1416
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1416,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

BIENNALE DI SCIAMANESIMO ANDINO

La tradizione mistica andina

“Kawsay Puriy”: camminare il cosmo vivente

Il Biennale di sciamanesimo andino, incentrato su questa tradizione mistica millenaria, è un percorso di 10 week-end distribuiti su due anni.

Tempo per assimilare le conoscenze che si acquisiranno, tempo per integrarle, tempo per praticarle in totale profondità. Un percorso di apprendimento, autoconoscenza, crescita personale e profonda guarigione.

Si andrà a sviluppare la percezione e conoscenza dell’energia di cui siamo circondati, imparando a lavorare con essa grazie a strumenti e pratiche andine per affrontare le difficoltà di tutti i giorni trasformandole in occasioni di crescita personale.

Si imparerà a discernere e cogliere il senso delle sfide che ci sono sottoposte sul nostro cammino, acquisendo consapevolezza di sé ristabilendo giorno dopo giorno l’armonia dentro e fuori di noi.

Si andrà a recuperare la connessione con la natura, la Pacha Mama, ri-imparando a dialogare con essa e con tutto il cosmo vivente visibile e invisibile per saper cogliere e leggere i messaggi che ci vengono trasmessi sotto ogni qual forma per aiutarci nel nostro cammino di crescita personale. Questo significa ritornare a connettersi con il “seme dell’Inca”, ossia il seme che ognuon di noi ha dentro di sè ed accrescere così il proprio potenziale e le proprie virtù. Andrete a conoscere le vostre guide i vostri alleati spirituali e nascerà dentro di voi il sentimento di non essere più soli.

Cosa significa iscriversi e partecipare, attivamente, a questo biennale?

Significa innanzitutto essere sinceri con se stessi, significa volersi mettere in gioco, significa non arrendersi alla prima difficoltà ma anzi, esserne consapevoli e voler uscire dalla propria zona di comfort per andare oltre. Significa prendere un impegno con sé stessi, ma anche con chi ha deciso di portarvi questo insegnamento e non da ultimo con il Cerchio che si verrà a creare, ossia con gli altri partecipanti. Perché significa anche avere occupato il posto di qualcun altro, che avrebbe voluto esserci veramente, ma escluso perché iscrizioni già al completo. Nessuna arte spirituale vera promette la bacchetta magica, ma richiede impegno, pratica e cammino per rimanere nel linguaggio andino. Ma tutto questo verrà ricompensato, perché la magia inizierà a manifestarsi davanti a voi e allora sarete ben felici di aver intrapreso questo cammino, il cammino del cuore 🧡!

Chi conduce

Monica Imperatori, praticante di sciamanesimo e della tradizione spirituale andina, di cui è maestra di 4. livello; con esperienza di guarigione spirituale anche a distanza.

Questo percorso mi ha aiutata a guarire ferite, trovare risposte, mi ha connessa con le mie radici, dando valore alla vita che c’è dentro e fuori e mi ha insegnato come vivere nel presente, illuminando la capacità di creare intenzioni armoniose con tutto il cosmo vivente visibile e invisibile.

Per la mia biografia completa, clicca qui.

Chi può partecipare

Chiunque ha voglia di scoprire una nuova cultura o che abbia semplicemente il desiderio di migliorare il proprio cammino di crescita personale per rendere questo mondo migliore.

info iscrizioni

Il percorso è suddiviso in 10 moduli distribuiti sull’arco di 2 anni, proprio per permettere al praticante, tra un incontro e l’altro, di praticare, sperimentare, guarire e integrare in autonomia gli insegnamenti ricevuti.

Le date dei week-end potranno subire una variazione


Informazioni, costi e iscrizioni

Per qualsiasi informazioni scrivete a info@ilfuocosciamanico.ch

Il costo di ogni week-end è di CHF 250.00.

30 giorni prima del week-end, verrà inviata una e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’incontro.


Termine d’iscrizione al Biennale Andino
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE


Luogo

«Sala patriziale Corzoneso»
Al Murín 9, 6722 Corzoneso (TI)

con cucina, locale pausa caffé,
sottostante a “Ra botega da Curzönas” negozio d’alimentari del paese, (20 min. uscita autostradale Biasca)


Cosa portare

  • verrà comunicato di volta in volta

Pausa pranzo

  • per la pausa pranzo, ognuno organizza per sé. Portare per condivisione pausa mattino e pomeriggio, thé, tisane, caffè, ev. frutta, biscotti, ecc. Portare stoviglie proprie.

Iscrizioni


Assicurazione/Responsabilità

L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per sé stesso ed in piena facoltà delle sue azioni.


Annullamento/Condizioni di rimborso
Per ragioni organizzative viene concesso il rimborso solo nel caso in cui l’iscrizione viene annullata entro il lunedì che precede il corso. Grazie per la comprensione.


Domande

Si possono recuperare i moduli persi?
Si potrà recuperare il modulo solo l’anno successivo durante il nuovo Biennale.

I 10 moduli sono vincolanti?
Sì per poter assimilare in modo completo tutte le nozioni teoriche e pratiche. È un impegno che prendi con te stesso, per la tua evoluzione spirituale.