In questo workshop di 1 giorno lavoreremo insieme alla Maestra Andina Hampeq Vilma Pinedo con l’energia del Muhu, che in quechua significa il Seme.
Per i nostri antenati siamo semi e come tali abbiamo bisogno di connetterci con le varie fonti di vita ed energia che abitano nella Pachamama. Come esseri viventi abbiamo una nostra identità, un particolare tipo di seme e siamo venuti qui per seminare i nostri sogni e soprattutto per continuare a far germogliare la vita attraverso il nostro cammino e le nostre azioni.
Attraverso storie Andine, rituali e offerte, in questo seminario risveglieremo il potenziale che conserviamo nel Seme. Il lavoro inizia riconoscendo la terra in cui siamo nati e gli spiriti tutelari che erano presenti alla nostra nascita, imparando a riconoscerli e ad onorarli. Anche per la germinazione del nostro seme abbiamo bisogno di essere connessi con i nostri antenati, loro hanno il potenziale per far crescere le nostre intenzioni ed i nostri sogni, li invocheremo così come invocheremo quelli della terra in cui ci troviamo.
Questa pratica apre il proprio mondo interiore e genera uno spazio energetico di profonda comunione fra la natura e l’uomo.
Programma
Lavoro con i semi
Chi può partecipare
È consigliato (ma non obbligatorio) aver partecipato al seminario *Introduzione all’Arte Spirituale Andina
Quando
MARZO
22 marzo 2023
Durata
1 giorno, 09.30 – 17.30 circa
Luogo
via Bedruscio 19, 6618 Arcegno
Alla chiesa di Arcegno, prendere la via Bedruscio e percorrerla fino a che si incontra “Villa Fiorita”. Qui svoltare a destra e proseguire, rimanendo sulla sinistra, finché si arriva al bivio, dove ci sono una fontana ed una cappella della Madonnina, imboccare quindi la stradina di sinistra e salire (oppure lasciare l’auto nello spiazzo e proseguire a piedi per ca. 5 minuti). Lo spazio si trova in una bellissima casa in sasso, immersa nel bosco.
Cosa portare
Pranzo
Costo
CHF 150.-
Termine d’iscrizione
15 giorni prima del corso.
Informazioni/Iscrizioni
info@ilfuocosciamanico.ch
Monica Imperatori
Assicurazione/responsabilità
L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso ed in piena facoltà delle sue azioni.
Validità iscrizione
L’iscrizione è ritenuta valida con i seguenti requisiti:
Mail di conferma da parte de “Il Fuoco Sciamanico” + Versamento dell’importo totale al più tardi 15 giorni prima del previsto seminario.
Senza questi requisiti, l’iscrizione non sarà tenuta in considerazione e darà quindi diritto di default ad iscritti messi temporaneamente in lista d’attesa.
Coordinate versamento
Il fuoco sciamanico | Monica Imperatori, 6716 Acquarossa
TWINT o IBAN CH29 0024 7247 7627 0040 B
Motivo versamento: “INTRODUZIONE ANDINA”
Annullamento/Rimborso
1) In caso di annullamento del seminario da parte de “Il Fuoco Sciamanico”, l’intero importo verrà restituito.
2) In caso di annullamento da parte del/la partecipante, l’importo verrà restituito solo se “Il Fuoco Sciamanico” sarà avvisato al più tardi 24 ore prima dell’inizio del seminario, altrimenti non vi sarà nessun rimborso.