Il Cacao per migliaia di anni è stato considerato come una pianta sacra che aveva potenti proprietà curative e veniva anche usato in contesto cerimoniale.
Il Sacro Cacao, nella sua veste e importanza cerimoniale, crea un proprio spazio di introspezione dove connettersi con se stessi, ricevere intuizioni e ascoltare le proprie necessità.
E’uno strumento importante per approfondire il proprio lavoro personale.
Ha un modo gentile e profondo di lavorare con le emozioni e con la coscienza e di favorire un’apertura profonda del nostro cuore.
Attraverso di esso si ha la possibilità di ricordare e di scoprire una nuova forma di relazionarsi con se stessi e con gli altri. Ci aiuta a incontrare tutto ciò che portiamo dentro di noi e le possibilità che abbiamo di creare, fluire e condividere.
PROGRAMMA:
Inizieremo la cerimonia con un despacho (offerta) a Madre Terra, ove ognuno porrà il proprio intento. Per poi tutti insieme preparare – con puro cacao del Perù – una cioccolata accompagnata da canti e suoni. Cioccolata che andremo a bere in Cerchio, lasciando che fluisca e ci apra il cuore, così da ricevere le risposte che necessitiamo.
COSA PORTARE:
una bottiglietta d’acqua, una tazza, una bandana, tamburo e/o sonagli (per chi li ha)
E’ consigliato un pasto leggero. Non adatto alle donne in gravidanza e alle persone ipertese.
Ricordo inoltre che si tratta di una cerimonia sacra.
ISCRIZIONE:
entro venerdì 24 marzo 2017
iscrizione scritta a:
info@ilfuocosciamanico.ch
Monica Imperatori
0041 (0)76 541 42 40
CONTRIBUTO:
CHFR. 70.00 (materiale per il despacho e cacao inclusi).