Corsi — Il Fuoco Sciamanico | Monica Hija del Sol
1507
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1507,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Testimonianze corsi

Biennale andino
Il cammino andino è un’arte spirituale molto concreta con strumenti semplici, ma per davvero, e oltre tutto efficaci e allora dove sta la difficoltà?
Sta nel fatto di essere perseveranti, costanti nel camminare su questa via e praticare ogni giorno. Costa fatica sì ma solo questo, perché quando gli strumenti che ti vengono dati sono di facile applicazione perché richiamano alla tua vera essenza e ti senti a tuo agio nel praticare, tutto ti viene naturale. Certo all’inzio è tutto nuovo, bisogna avere la pazienza di imparare e far diventare un’abitudine le nuove pratiche. È come imparare a guidare l’auto, all’inizio ti senti impacciato, riesci a fare una cosa alla volta… ma poi con la pratica costante e la caparbietà, perché desideriamo ardentemente la patente per emanciparci e trovare una nostra libertà, la otteniamo e poi la guida col tempo diventa automatica, ogni gesto diventa spontaneo e non pensiamo più ai vari singoli gesti da compiere.
Qui si tratta della stessa cosa, l’unica differenza che questo cammino ti dona una libertà decisamente più ampia e profonda.
Stavo cercando la mia Pakarina, l’energia femminile che mi ha accolto alla mia nascita, e volendo posare con delicatezza il k’intu sul pelo dell’acqua, ci sono scivolato dentro in pieno rischiando di farmi un bagno nel lago e solo l’instinto e la prontezza nel cadere me lo hanno risparmiato: mi son fatto a piedi poi mezza città con scarpe e pantaloni mezzi fradici.
Ma poco contava lo sguardo della gente, avevo incontrato la mia pakarina e la sensazione di essere a casa mi ha pervaso e questo non ha prezzo.

GB

Ho iniziato questo percorso con gioia e aspetto ogni incontro come un bambino che aspetta il suo regalo di compleanno 🤩
Dopo questo terzo weekend la scatola magica si è aperta ancora un po’ di più… praticare diventa parte di me e rimango sempre meravigliata quando dopo un rituale ricevo una risposta, un dono… il Biennale mi aiuta a ritrovare la connessione con la natura e con tutte le entità che abitano Il cosmo vivente.
Si bisogna impegnarsi praticare ed avere fede, ma quando succede la magia il cuore scoppia di gioia e allora sai che hai scelto il percorso giusto ❤

PB

Caro Apu Campo Tencia, voglio dirti grazie. Oggi mi hai accolta e guidata con amore e humour! Arrivata ai tuoi piedi, dopo aver trovato un posticino per il mio despacho hai deciso di mandarmi la pioggia….. Forse volevi solo un po’ della mia linfa dal taglietto che mi ero appena fatta al dito? …saresti un po’ vampiro? 😅 Come vuoi…. Rifaccio il mio sacco e ridiscendo a cercare un rifugio sotto i larici. Il grande larice protettore ha voluto essere il testimone del mio despacho, e li al riparo dalla pioggia ti ho chiesto di perdonarmi se avessi sbagliato qualcosa, perché Apu Campo Tencia sono solo all’inizio di un cammino bellissimo! Poi come sospesa nell’aria ho costruito un despacho per te e tu hai chiesto a tutti gli uccellini del bosco di cantare insieme con il cucù che che dava il ritmo💚💚💚. E per finire hai deciso che questo despacho non doveva essere bruciato li, mettendocela tutta per non farmi accendere il fuoco con la pioggia che era raddoppiata….😂 Grazie Campo Tencia… Grazie Monica per avermi aperto La Porta su un mondo bellissimo ♥️.

PB

introduzione all'arte spirituale andina

Oggi ho partecipato al corso “Introduzione all’arte spirituale andina” da Monica con delle belle persone. C’è stato da subito un buon feeling, direi con gioia un bel gruppo.
Sono stata molto felice di aver partecipato e di aver condiviso questo corso con queste persone. Magnifica giornata e belle emozioni.
Grazie di❤️a Monica per averci insegnato tante cose che sicuramente nel mio nuovo percorso di vita, nella mia rinascita, mi porteranno cose, situazioni belle e tanto altro…
Grazie di💚anche alle partecipanti per aver condiviso con me questa splendida giornata 🌺🌸🌼.

SR

corso base di sciamanesimo

Mai più soli. Ma accompagnati, guidati. Passi consapevoli. Senza timore con fiducia verso il futuro. Le tue insicurezze si sciolgono.

Si incontrano belle persone con cui si condividono i propri pensieri, insicurezze in un clima senza giudizio ma in totale comprensione. Ci si incontra per la prima volta e ci si aiuta senza se senza ma in piena fiducia. Wow! Consigliato vivamente se sei in cerca di verità su te stesso.

OA

Ho conosciuto lo sciamanesimo grazie a Monica e volendo approfondire la tematica ho partecipato lo scorso anno al prima workshop di introduzione allo sciamanesimo. A distanza di un anno sono alla mia terza esperienza. Ne ho tratto talmente molti benefici sia a livello interiore e conseguentemente a livello pratico e tangibile, che ho partecipato a ben 3 eventi di introduzione allo sciamanesimo e sono già iscritta per altri corsi avanzati.

Monica è una sciamana di un’empatia straordinaria. È molto chiara e precisa, ti guida in una maniera perfetta aiutandoti e spronandoti a risolvere i tuoi blocchi. Trasmette tanta serenità e ti sa leggere nel cuore, percependone ogni suo desiderio più profondo. Ti accompagna lungo il tuo percorso, lasciandoti libero spazio, consigliandoti senza mai invadere i tuoi tempi.

Grazie di cuore Monica per condividere con noi questa disciplina così preziosa.♥

AI

morte e aldilà

Sono stati due giorni profondi e intensi che mi hanno avvicinato ad un concetto, per noi occidentali, molto scomodo, la morte. Ho imparato che nel grande viaggio, non c’è solo mistero, ma anche pace e magia. Monica ci ha fornito gli strumenti per affrontare e far affrontare, questo ennesimo capitolo della nostra storia, con armonia e serenità. Inoltre, con l’attuazione di una pratica, ho la sensazione che un dolore cronico fisico si sia affievolito, se addirittura non sparito completamente.

MC

Monica, la sciamana, la guaritrice, la guida, l’amica. Colei che vestita di tutti questi aggettivi, ti accompagna verso la guarigione interiore. Colei che vestita di umiltà e restando con i piedi ben franchi a terra, ti aiuta “a volare” verso la via della gioia, a rincorrere i tuoi sogni e toccarli con un dito. Monica, ti accompagna al suono del tamburo, colmando quel senso di vuoto che a volte percepiamo, riempiendolo di speranza.
Dopo aver frequentato il corso base per ben 3 volte ed avendo accolto a braccia aperte i benefici, ho partecipato al seminario che trattava della tematica “La morte e l’aldilà”. È stata un’esperienza molto intensa, per parecchi giorni dopo il seminario, ho sentito un’energia nuova fluire dentro di me. Contemporaneamente mi son sentita molto stanca, conferma dell’immenso lavoro energetico fatto interiormente e che percepisco tutt’oggi a distanza di quasi un mese dal seminario. Monica ci ha guidato ed accompagnato durante queste due giornate con un’abilità e naturalezza innate, spiegandoci sia dal punto di vista teorico, che pratico come viene compiuto un viaggio nell’aldilà. Abbiamo visto la nostra morte e comunicato con i nostri spiriti guida così come i nostri antenati. Dopo aver frequentato questo seminario, ammetto che ora vedo la morte sotto un altro punto di vista. Ho potuto salutare e lasciare andare una persona a me molto cara e ho percepito emozioni difficili da esprimere a parole. Quindi non posso che ringraziare Monica per il semplice fatto di esistere e per tutto l’impegno e l’umiltà che ci mette nelle guarigioni e nel sostegno a chi le si rivolge.

Grazie di cuore Monica!
AI

costruzione del tamburo sciamanico

La costruzione del tamburo sciamanico con Alessandro e Sandra è stato letteralmente un viaggio inaspettato. Come quando ti appresti a salire sul bus 🚌 convinto di fare una piccola tratta di qualche km ma poi ti ritrovi a percorrere migliaia di km… ma a piedi 🐾 affiancati da un gruppo di Amici… veri 👨‍👨‍👧‍👦  inaspettati dove ogni passo🚶‍♂️, ogni singolo gesto 🖐è una scoperta 🤩 e ri-scoperta 😍 di quando eravamo bambini 👦dove non esisteva il giusto e lo sbagliato ma eravamo guidati puramente dal nostro istinto con l’unico intento di vivere appieno l’esperienza del momento. È stato questo. Sentirsi giusti così come si è, imparando a fermarsi e leggere i segni 🍃 🐚 che comparivano lungo il nostro cammino. È stato ritrovare valore e sentire di valere. Accettazione, accoglienza, non giudizio. Tutto era giusto così. Grazie! 🐅

„Maturità dell’uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi.“ — Friedrich Nietzsche

Grazie a Monica ad aver organizzato questo corso!

GB

  • All