sciamanesimo transculturale — Il Fuoco Sciamanico | Monica Hija del Sol
994
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-994,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

sciamanesimo transculturale

Lo sciamanesimo è la pratica spirituale più antica conosciuta dall’uomo, ancora prima di qualsiasi religione e medicina.

Durante uno dei viaggi di Monica in Perù © il fuoco sciamanico

È diffuso in tutti i continenti e la parola sciamanesimo deriva da “saman” utilizzata nella cultura siberiana che significa colui che conosce.

Lo sciamano viene generalmente considerato come un guaritore e un mediatore tra la realtà ordinaria e il mondo spirituale. Egli comunica con gli spiriti aiutanti attraverso il cambiamento del suo stato di coscienza quotidiano, entrando in uno stato di coscienza alterato per “viaggiare” nella realtà dei mondi spirituali, e riportare potere, saggezza e guarigione al proprio utente.

Solo attraverso il raggiungimento dell’equilibrio con il mondo naturale e soprannaturale è possibile vivere in equilibrio e armonia e prosperare.

Un primo passo verso questa tradizione scegliendo una tra le seguenti guarigioni sciamaniche:

Se senti una particolare affinità verso questa cultura e vuoi appronfondire il tema, ti potrebbero interessare i corsi che propongo:

il primo passo…